La filosofia di Vitadent

Il Poliambulatorio Vitadent non è un semplice studio dentistico, ma riunisce al suo interno le professionalità di numerosi specialisti altamente qualificati, per offrire un’assistenza ad ampio raggio per la cura del tuo sorriso.

Quando abbiamo deciso il nome del Poliambulatorio la scelta è caduta su VITADENT.
Un modo semplice per sottolineare che tutto viene svolto con lo scopo primario di curare e conservare in condizioni ottimali la salute, la vita, dei tuoi denti.

Noi di Vitadent crediamo che la salute della bocca e dei denti si costruisca giorno dopo giorno. Per questo motivo dedichiamo tanto impegno alla prevenzione. Curare i problemi quando sono già evidenti è importante, certo – ma non ci basta: vogliamo evitare che insorgano. Saremo felici di insegnarti le migliori pratiche di igiene orale e di seguirti nei più scrupolosi controlli periodici.

Soprattutto pensiamo che per avere denti sani da adulto sia necessario cominciare a lavorare fin da bambini. È in questa età che si impara a praticare la corretta igiene quotidiana, ed è in questa età che si gettano le fondamenta di una bocca sana per tutta la vita. L’impegno di Vitadent per la migliore salute orale si estende a tutte le età.

Il poliambulatorio Vitadent

Una sede moderna e funzionale con attrezzature all’avanguardia.
Vi accogliamo in una palazzina moderna, situata a Sud di Modena, in Via Schiocchi, laterale di Via P. Giardini. Raggiungerci è semplice e comodo: potete farlo con la vostra auto parcheggiando negli spazi gratuiti a disposizione o utilizzando l’autobus che ferma a pochi metri dall’ambulatorio. Linee 11/11A/13.
Una volta entrati troverete un’accogliente sala d’aspetto con uno spazio dedicato ai più piccoli. Oltre ad ampi e luminosi ambulatori potrete, troverete attrezzature all’avanguardia, indispensabili per eseguire esami di elevata qualità, in sicurezza, riducendo drasticamente i tempi di attesa.

Radiografia Digitale
In ambulatorio è presente un ortopantomografo. Una parola difficile per descrivere un’attrezzatura che semplifica la vita del paziente ed aumenta la precisione dell’intervento. Tutto diventa più rapido e sicuro, inoltre il dosaggio di raggi è notevolmente ridotto

Il microscopio
È impiegato principalmente per l’endodonzia (trattamento dei tessuti interni del dente), permette anche di vedere se è presente una linea di frattura o un trauma a livello del pavimento del dente.

Il laser: diverse tipologie, differenti utilizzi e soluzioni
Tra le soluzioni che Vitadent può offrire c’è anche l’impiego del laser. Un esempio è rappresentato dal suo utilizzo, per lo sbiancamento.
In altri casi, il laser diodo ci permette di effettuare il taglio della gengiva e in più di cicatrizzare il paziente senza la necessità di punti nelle piccole situazioni ovviamente.

Lo scanner intraorale
È l’esempio evidente di come la tecnologia può migliorare la qualità dell’acquisizione di un’immagine e contestualmente ridurre i tempi. Lo scanner intraorale permette al dentista di prendere impronte digitali in modo naturale e fluido.

Poliambulatorio Vitadent

  • Direttore Sanitario
  • Dottor Carlo Pandolfini

Contatti

Orari​

  • lun 09:00-13:00/14:30-19:30
  • mar 09:00-19:30
  • mer 09:00/19:30
  • gio 09:00-13:00/14:30-19:30
  • ven 09:00-13:00/14:30-19:30
  • sab 09:00-13.00

Dove siamo

  • Strada degli Schiocchi, 12
    41124 Modena (MO)
  • Comodo parcheggio gratuito
  • Fermata autobus linee 11/11a/13